Leali 6.5 : Una deviazione provvidenziale su una conclusione da fuori di Pinato gli vale il buon voto. Solito portiere essenziale e, quando serve, risolutivo.
Salvi 6: Così è così, bene con la palla al piede, qualche volta soffre in fase di chiusura. Ma e provvidenziale a fine primo tempo con un buon ripiegamento.
Bellusci 6: Nel primo tempo era piaciuto molto, ma nella ripresa a volte esagera nel portare troppo pressing lontano dalla sua area, sbagliando talvolta i tempi e rimediando un giallo che vale la squalifica.
Quaranta 6: Pecca sul gol quando insieme a Falasco si fa uccellare da Melchiorri. Per il resto partita attenta e di sostanza, pronto quando chiamato in causa. Coriaceo.
Falasco 6.5: Prestazione da 7, se non fosse per quell’attimo di incertezza che costa il gol del pareggio. Una gara voltata all’attacco, penetra spesso nella difesa avversaria e sfiora anche il gol con un missile.
Buchel 8: Il missile che vale la vittoria impreziosce una gara dove c’è tutto. Qualità, quantità, geometrie, cuore e personalità. Elemento imprescindibile per questa squadra, è lui che alza il livello tecnico in mezzo al campo.
Collocolo 7: Strappa applausi con il gol e altri inserimenti. Una costante spina nel fianco della retroguardia estense che non riesce a prendergli le misure. Esce stremato. E squalificato.
Saric 7: Inventa il primo gol con una percussione di prepotenza e disputa una gara in linea con quelle fatte nella passata stagione e nella prima parte di questa. Il suo recupero sarà determinante.
Maistro 6: Meno appariscente di altre volte ma comunque da una mano sacrificandosi. Sottil gli risparmia la mezz’ora finale quando la gara diventa più di lotta che di qualità. E fa bene.
Dionisi 6: Sprazzi di vero Dionisi, seppur chiaramente lontano dalla maggior condizione, si mette a disposizione della squadra e infastidisce per quanto può la difesa estense. Guadagna punizioni come niente.
Bidaoui 6.5: Quando riesce ad avere la palla al piede e puntare, è sempre insidioso. Non trova il gol che avrebbe meritato.
Ricci 6: Entra male perdendo un paio di palle banali, ma cresce col passare dei minuti diventando quanto mai fastidioso per gli avversari. Ha una buona palla ma il colpo di testa non è una sua dote.
Tsadjout 6.5: Il suo ingresso fa palesemente guadagnare metri all’Ascoli e allunga inesorabilmente la linea difensiva avversaria costringendola a scappare sempre. Recupera con forza su Zanellato la palla che vale la vittoria e la custodisce con cura prima del bolide di Buchel.
Caligara 6.5: Un quarto d’ora ma di grande impatto con recuperi e cambi di campo importanti.
Eramo 6.5: C’è anche il suo timbro nella vittoria bianconera con l’appoggio che porta il gol di Buchel e con un paio di contrasti finali. Quando si dice “essere determinanti anche con pochi minuti…”.
All. Sottil 6.5: Presenta un’Ascoli costretto a costruire dal basso per arrivare a Dionisi. La cosa non piace ai tifosi e costa qualche rischio ma è l’unico modo per uscire dalla pressione avversaria. Mette in difficoltà gli avversari con gli inserimenti delle mezzali nel ritorno della mediana a 3. I cambi in corsa gli danno ragione, sceglie di non farsi schiacciare mai dalla Spal e ne ha pienamente ragione.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 19:00 CorrAdriatico - Ascoli-Forlì 3-0: le pagelle dei bianconeri
- 18:00 Tomei scuote l’Ascoli: “Niente titolari, niente riserve. Tutti indispensabili!”
- 17:00 Gori devastante: doppietta da leader e Ascoli in festa! Sei gol in campionato e una vittoria firmata dal suo bomber
- 16:00 Tomei svela il “nuovo” Corradini: da recupero difficile a partner ideale di Damiani. L’Ascoli ha trovato il suo equilibrio?
- 15:40 Ascoli, mai così tante vittorie per 3-0 da dieci stagioni
- 15:00 Collabora con TuttoAscoliCalcio.it!
- 14:00 TuttoSport - Ascoli, applausi: cancellato il Forlì
- 13:00 GdS - Ascoli che tris: crisi superata
- 12:00 CorrAdriatico - "La pazienza ci premia"
- 11:00 CorrAdriatico - Guiebre straripante, Alagna convince tutti. Gori è leader
- 10:00 CorrAdriatico - L'Ascoli torna a gioire
- 09:00 TRE COSE SU ASCOLI-FORLI' 3-0
- 21:44 Ascoli-Forlì 3-0, Miramari: "Ascoli grande squadra, serviva fare una grande partita"
- 20:00 Ascoli, svolta Tomei: “Contro il Forlì vittoria di maturità”. Il tecnico svela la chiave del successo
- 19:00 Ascoli, domani bianconeri subito in campo
- 18:06 Ascoli-Forlì 3-0, Gori: "Meritavamo di tornare a vincere"
- 17:54 LE PAGELLE: GORI STRABILIANTE, D'UFFIZI AUMENTA IL BOTTINO
- 17:50 Ascoli-Forlì 3-0, Tomei: "Sono stati tutti bravi, ottima partita"
- 16:26 RIVIVI IL LIVE | ASCOLI-FORLI' 3-0: IL PICCHIO TORNA AL SUCCESSO
- 12:30 CorrAdriatico - L'onda bianconera sugli spalti per spingere la squadra
- 11:30 CorrAdriatico - Ascoli-Forlì, le probabili formazioni
- 10:30 CorrAdriatico - L'Ascoli per accorciare al Del Duca c'è il Forlì
- 09:00 ASCOLI-FORLI': LE PROBABILI FORMAZIONI
- 21:00 Ascoli, Tomei applaude i suoi uomini: “Guiebre, Ndoj e Alagna stanno crescendo. Sono esempi per tutto il gruppo”
- 20:00 Forlì senza paura: Miramari sfida l’Ascoli al Del Duca — “Il più bel calcio del girone? Andiamo lì per vincere”
- 18:33 Ascoli-Forlì, i convocati: out 4 bianconeri
- 17:00 Ascoli, Tomei avverte: “Forlì giovane e senza paura. Servirà pazienza e massima attenzione”
- 16:00 ufficialeSerie C - Samb, arriva un rinforzo ex Rimini
- 15:00 Ascoli, il sogno è vivo: calendario favorevole e un ambiente rinato spingono i bianconeri verso le prime due
- 14:27 Ascoli-Forlì, Tomei: "Siamo padroni del nostro destino"
- 14:00 Ascoli in allarme: Gori unico faro d’attacco, dubbi su Chakir e Corazza. Tomei prepara nuove soluzioni per domare il Forlì
- 13:00 L’Ascoli attende il Forlì: il Del Duca si prepara alla battaglia mentre il girone B ribolle di sorprese
- 12:00 Arezzo crolla, il Livorno ringrazia: ora l’Ascoli sente profumo di vetta e prepara l’assalto decisivo
- 11:07 CorrAdriatico - Ascoli, il regalo da Livorno. L'Arezzo si ferma nel derby
- 19:00 Calciomercato Ascoli: c'è il sorpasso su Pescara e Reggiana per un difensore
- 18:00 Petrone: "L'Ascoli non mi sorprende, ai playoff se la giocherà con tutti"
- 16:44 Serie C, i risultati degli anticipi: Arezzo ko a Livorno
- 16:00 Guiebre torna a casa: “Con il Forlì è una sfida speciale. Daremo qualcosa in più per vincere”
- 15:00 ASCOLI CALCIO | UNDER 15 IN ARABIA SAUDITA PER IL MAHD INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
- 12:00 Forlì, Cavallini: "Affrontare l'Ascoli per noi sarà un grande stimolo"
- 10:46 CorrAdriatico - "Ascoli, conta pure su di me. Con il Forlì daremo tutto"
- 09:00 Guiebre non si nasconde: “A Pesaro potevamo fare meglio, ora testa al Forlì”
- 23:01 Ecco gli orari delle partite dell'Ascoli dalla 21^ alla 23^ giornata
- 22:54 Guiebre: "Forlì da non sottovalutare, ho fiducia nei compagni e nel mister"
- 20:00 Bernacci: "Ascoli superiore, ma il Forlì sta disputando un buonissimo campionato"
- 19:00 Samb, De Angelis: “Derby emozionanti, ma la Samb ha pagato caro il peso dell’inesperienza”
- 18:45 Ascoli, più doppiette sinora che in tutto il campionato scorso
- 18:00 Mercato Ascoli: occhi sul gioiello della Casertana
- 17:00 Passeri: "L'apertura del Christmas Store momento di condivisione e comunità"
- 16:00 Del Duca verso il tutto esaurito: tifosi pronti a spingere l’Ascoli in una notte da brividi contro il Forlì
- 14:00 Ascoli, tifoseria da esempio: mentre ad Arezzo scatta il Daspo, il Del Duca brilla di maturità
- 13:00 Ascoli, è il momento della verità: Curado guida i bianconeri verso la sfida che può rilanciare la stagione
- 12:00 Ndoj, il ritorno del leader silenzioso: il gol di Pesaro può cambiare la stagione dell’Ascoli
- 11:00 Oviszach incanta a Pesaro: ora Tomei pensa alla rivoluzione in attacco? Ecco lo scenario a sorpresa
- 10:00 Ascoli, non solo i titolari: Corradini e gli “invisibili” pronti a cambiare il finale di stagione
- 09:00 CorrAdriatico - L'Ascoli può contare su preziosi sostituti
- 14:00 Ascoli-Forlì: tutte le info sui biglietti
- 12:00 Ascoli, Ndoj scalpita per una maglia da titolare: e Tomei attende il recupero di Chakir
- 11:00 Ascoli, ecco le armi segrete di Tomei: Corradini è tornato e Oviszach scalpita per prendersi la scena
- 10:00 Ascoli, aria di rivoluzione: Tomei ritrova Rizzo e prepara sorprese per il Forlì


