LEALI 6: Becca due reti senza colpe, attento in avvio e bravo a tenere svegli i compagni di reparto. Leader.

BASCHIROTTO 7: Attento, concentrato, granitico. E ora anche sul tabellino dei marcatori per il suo primo gol in serie B. Meritato, perché l’impegno e l’abnegazione non sono mai mancate.

BELLUSCI 6.5: Solidifica la difesa, sempre reattivo nelle chiusure su Donnarumma che deve girare al largo per avere palle giocabili.

QUARANTA 6: Buona prestazione del centrale dell’Ascoli anche se sul primo gol sembra essere lui il delegato a marcare la sponda di Donnarumma.

D’ORAZIO 6.5: Il voto è una ricerca dell’equilibrio tra il 7.5 in fase di spinta e il 5.5 in fase difensiva. Ne esce fuori questa prestazione un po’ così, ma dove alla fine la pagnotta la porta a casa abbondantemente.

CALIGARA 7: Seppur perda qualche pallone sciocco per la poca dimestichezza col ruolo, il ragazzo da una grossa mano in chiave tattica e sigla con un potente rigore il gol che di fatto, mette la parola fine alla gara. Ritrovato.

COLLOCOLO 6.5: Dinamico e potente negli scatti, la Ternana soffre terribilmente i suoi strappi a metà campo e la sua fisicità. Spreca nel finale una palla gol clamorosa.

MAISTRO 8.5: Determinante, con la classe che lo contraddistingue. Si prende la scena con una punizione iniziale e con un tiro da fuori. Fabio il maginifico domina in mezzo al campo con qualità e mette il becco anche sul quarto gol. Risorsa.

PALAZZINO 6: Titubante all’esordio, si limita al compito tattico per limitare Celli. Avrà altre occasioni per mostrare le sue doti. Ma va già bene.

TSADJOUT 6.5: Mezzo voto in meno per il gol sprecato in avvio. Ma la scena dell’attacco è tutta sua. Mangia letteralmente in testa a Boben e Sorensen togliendogli ogni volta la palla nei duelli aerei. E si guadagna la punizione del quarto gol.

BIDAOUI 8: A dir poco devastante. Assist per il secondo gol, si procura il rigore per il terzo e da una sua sgroppata furente nasce la punizione del 4-1. Giocatore imprendibile per la difesa avversaria, fa vedere i sorci verdi a Ghiringhelli e Defendi con giocate sublimi. Easy rider.

SARIC 6.5: Mezz’ora per ritrovare la forma e per far sentire che di lui, in mezzo al rettangolo verde, c’è bisogno eccome.

AVLONITIS 6: Entra per l’assalto finale e tiene botta con ordine.

ILIEV SV

CASTORANI SV

ALL. SOTTIL 7: Vira al 4-3-3 con interpreti adeguati e la scelta si rivela azzeccata. Squadra che mantiene ordine, disciplina e sacrificio per tutta la gara anche nel breve lasso di tempo in cui deve soffrire. Gestisce la settimana-Covid con maestria e senza dare alcun alibi alla squadra. Chi va in campo deve dare il massimo. La sua creatura diverte e può solo far meglio con i rientri di alcuni interpreti.

Sezione: Pagelle / Data: Ven 14 gennaio 2022 alle 22:49
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print