Guarna 6: Partita di assoluta tranquillità per il numero uno bianconero, chiamato sempre e solo all’ordinaria amministrazione.

Simic 7: Altra prestazione all’altezza di questo centrale che ormai è divenuto titolare inamovibile nello scacchiere difensivo. Memorabile una chiusura nel primo tempo.

Botteghin 6.5: Addomestica Novakovic con semplicità disarmante e prova anche qualche buona uscita palla al piede.

Quaranta 6: Qualche sbavatura qua e là ma la sensazione è che non perda mai la tranquillità e la capacità di gestione.

Eramo 6: Frangiflutti difensivo davanti alla difesa, bene in fase di contrasto, non gli si può chiedere di impostare con classe.

Adjapong 5.5: Non bene, la condizione fisica ancora è deficitaria e ciò lo porta a non avere la lucidità necessaria per fare le due fasi.

Falzerano 6: Tiene botta in fase difensiva e prova qualche giocata avanzata senza grande costrutto.

Collocolo 7.5: Grande partita in mezzo coronata da un bellissimo gol che chiude il match e lo conferma come migliore in campo e uomo del momento.

Caligara 7: Prende tanta iniziativa, sbaglia qualcosa ma la sua superiorità in confronto al centrocampo lagunare pare a tratti imbarazzante.

Gondo 6: Sfianca gli avversari facendoli correre dietro a lui , manca però nelle giocate decisive.

Dionisi 7: Sornione, si abbassa a cercare palla e gestire le azioni offensive. Usa la sponda di Mendes per colpire al momento giusto. Quarto sigillo di fila.

Giordano 6: Da ordine alla corsia di sinistra che nel primo tempo aveva palesato qualche imbarazzo.

Mendes 6.5: Da verve alla partita costruendo la palla del gol e creando numerosi grattacapi alla retroguardia del Venezia.

Lungoy 6.5: Ancora una volta decisivo credendo su un pallone perso e causando il rosso a Joronen.

Al. Bucchi 6.5: Trova la chiave per aprire testa e cuore della sua squadra. La doppia punta con centrocampo aggressivo risulta la scelta giusta. Ora, il prossimo passo, è trovare un miglioramento nella qualità del gioco. I rientri di Buchel, Bidaoui e Ciciretti possono aiutarlo. Terzo successo di fila, il suo Ascoli è ora da play off e il coraggio nelle scelte lo premia.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 29 ottobre 2022 alle 16:08
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print