Si avvicina il ritorno del campionato dopo la sosta. Alla ripresa l'Ascoli sfiderà in trasferta il Sudtirol. Una partita che rappresenta diverse incognite. C'è curiosità per vedere quale sarà la condizione fisica dei bianconeri dopo lo stop per gli impegni delle Nazionali. C'è curiosità anche per capire quali saranno le scelte di formazione che prenderà Bucchi, che però non sarà in panchina in quanto squalificato. Insieme al tecnico, non ci sarà anche Michele Collocolo per il rosso rimediato contro il Frosinone. 

Al suo posto dovrebbe tornare al centro del campo Marcel Buchel. Il giocatore ha recuperato, una pedina importante nello scacchiere bianconero ancora di più senza Collocolo, che ha commesso un'ingenuità contro il Frosinone, ma che si sta rivelando uno dei migliori centrocampisti del campionato. 

Un'altra scelta, che invece potrebbe risultare più complicata, è scegliere chi sarà il partner in attacco con Federico Dionisi. Cedric Gondo e Pedro Mendes sono in ballottaggio per una maglia. L'ivoriano ha quasi sempre giocato dal primo minuto, nell'ultima partita però Bucchi gli ha preferito Mendes. Il portoghese ha dimostrato che, a partita in corso, riesce a dare un impatto devastante sul match. Bucchi vuole capire se Mendes è in grado di impattare in quel modo anche dal primo minuto. Con il Frosinone non è andata bene, ma anche per altri motivi. L'allenatore potrebbe riproporlo di nuovo con il capitano.

Tra i due però, occhio a Lungoyi. Bucchi a volte lo ha schierato un po' a sorpresa e lui non ha mai deluso. Il tecnico potrebbe giocarsi anche questa carta contro il Sudtirol, per una partita che il Picchio deve vincere per non perdere terreno nella griglia playoff.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 24 novembre 2022 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print