In attesa di conoscere il futuro societario dell'Ascoli (l'iscrizione al prossimo campionato di Serie C non è a rischio), il Picchio lavora anche sul fronte tecnico. La proprietà attuale infatti deve decidere nuovo direttore sportivo e nuovo allenatore. Tanti i nomi che circolano e che vengono accostati all'Ascoli. Tutto dipenderà però dal tipo di progetto che avrà il Picchio, se vorrà puntare alla pronta risalita quindi costruendo una squadra giovane ma anche che giocatori che conoscano la categoria.

Tra i nomi in ballo c'è anche quello di Roberto Breda che difficilmente resterà alla Ternana e che quindi potrebbe tornare ad Ascoli. La sua non conferma al Picchio lasciò tutti abbastanza basiti. Quest'anno stava per compiere un vero e proprio miracolo in Umbria, terminato però ai playout contro il Bari. Il suo nome è uno dei tanti accostati al Picchio.

Si parla anche di Attilio Tesser, anche per lui si tratterebbe di un ritorno. Il tecnico infatti ha già allenato l'Ascoli. Anche in questo caso si andrebbe a puntare su un allenatore navigato capace di vincere campionati. Nelle ultime ore si registra però un forte interesse del Pescara nei suoi confronti che è avanti già nei contatti.

Sempre in caso di progetto vincente, uno dei nomi più caldi è quello di Mimmo Toscano. L'ex allenatore del Cesena, che ha guidato i romagnoli alla vittoria del campionato e alla promozione in B, non resterà in bianconero. Lo vuole mezza Serie C, tra cui l'Ascoli ma tutto dipenderà dal futuro della società. 

Si fanno i nomi anche di Cristiano Lucarelli, il possibile ritorno di Fabrizio Castori che in C potrebbe fare la differenza. Questi i nomi nel caso la società voglia spendere e puntare su una pronta risalita.

In caso contrario, l'Ascoli punterà su un allenatore giovane. Piace Andrea Chiappella, uno dei migliori allenatori emergenti in circolazione che si è messo in mostra con la Giana Erminio lo scorso anno. Occhio anche a chi ha voglia di rilanciarsi come Bruno Tedino lo scorso anno alla guida del Trento.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 giugno 2024 alle 21:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print