In attesa di conoscere il futuro societario dell'Ascoli (l'iscrizione al prossimo campionato di Serie C non è a rischio), il Picchio lavora anche sul fronte tecnico. La proprietà attuale infatti deve decidere nuovo direttore sportivo e nuovo allenatore. Tanti i nomi che circolano e che vengono accostati all'Ascoli. Tutto dipenderà però dal tipo di progetto che avrà il Picchio, se vorrà puntare alla pronta risalita quindi costruendo una squadra giovane ma anche che giocatori che conoscano la categoria.
Tra i nomi in ballo c'è anche quello di Roberto Breda che difficilmente resterà alla Ternana e che quindi potrebbe tornare ad Ascoli. La sua non conferma al Picchio lasciò tutti abbastanza basiti. Quest'anno stava per compiere un vero e proprio miracolo in Umbria, terminato però ai playout contro il Bari. Il suo nome è uno dei tanti accostati al Picchio.
Si parla anche di Attilio Tesser, anche per lui si tratterebbe di un ritorno. Il tecnico infatti ha già allenato l'Ascoli. Anche in questo caso si andrebbe a puntare su un allenatore navigato capace di vincere campionati. Nelle ultime ore si registra però un forte interesse del Pescara nei suoi confronti che è avanti già nei contatti.
Sempre in caso di progetto vincente, uno dei nomi più caldi è quello di Mimmo Toscano. L'ex allenatore del Cesena, che ha guidato i romagnoli alla vittoria del campionato e alla promozione in B, non resterà in bianconero. Lo vuole mezza Serie C, tra cui l'Ascoli ma tutto dipenderà dal futuro della società.
Si fanno i nomi anche di Cristiano Lucarelli, il possibile ritorno di Fabrizio Castori che in C potrebbe fare la differenza. Questi i nomi nel caso la società voglia spendere e puntare su una pronta risalita.
In caso contrario, l'Ascoli punterà su un allenatore giovane. Piace Andrea Chiappella, uno dei migliori allenatori emergenti in circolazione che si è messo in mostra con la Giana Erminio lo scorso anno. Occhio anche a chi ha voglia di rilanciarsi come Bruno Tedino lo scorso anno alla guida del Trento.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:00 Lucchese, salvezza (quasi) virtuale sul campo: ma i 6 punti di penalizzazione cambiano tutto
- 13:00 Collabora con TuttoAscoliCalcio.it!
- 12:00 Il gol di Orsolini riapre la corsa scudetto
- 11:00 Ascoli, tour de force in arrivo: prima il recupero col Sestri, poi il Legnago al Del Duca
- 10:00 Rinviata Sestri-Ascoli per la morte di Papa Francesco: i bianconeri proseguono il ritiro in Liguria
- 09:00 CorrAdriatico - L'Ascoli rimane in Liguria, domani la sfida al Sestri
- 08:09 SESTRI LEVANTE-ASCOLI: ECCO LA DATA DEL RECUPERO
- 12:00 E' morto Papa Francesco, Gravina: "E' stato sempre vicino allo sport"
- 11:21 E' morto Papa Francesco, il messaggio di cordoglio della Lega Pro
- 11:00 Orsolini, cuore ascolano riapre la corsa Scudetto: da bambino del Picchio a leader del Bologna
- 10:58 ufficialeMorte Papa Francesco: non si gioca su nessun campo
- 10:55 Morte Papa Francesco, la nota dell'Ascoli: "Addio Papa Francesco, Pastore di uomini e anime" | FOTO
- 10:34 Morte Papa Francesco: possibile rinvio delle partite di oggi
- 10:00 Sestri Levante-Ascoli, prima volta con vista salvezza: ecco tutti gli incastri per la permanenza in Serie C
- 09:00 SESTRI LEVANTE-ASCOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI
- 19:00 Ascoli, ostaggio dell’incertezza: tra promesse, smentite e una proprietà senza rotta
- 18:00 Sestri Levante-Ascoli, Di Carlo decide di non parlare in conferenza stampa
- 17:00 "L’Ascoli non è più in vendita": Pulcinelli chiude la porta. I tifosi si dividono tra scetticismo e speranza
- 15:00 Da Ascoli a Sestri per un sogno: la salvezza passa anche dai tifosi
- 14:00 CorrAdriatico - Gorica show, la Primavera sconfigge 3-2 il Perugia
- 13:00 Ascoli padrone del proprio destino: servono solo i tre punti
- 12:00 Novanta minuti per la vita: l’Ascoli si gioca tutto a Sestri
- 11:00 CorrAdriatico - Ascoli, non puoi fallire
- 10:00 Pulcinelli sorprende Ascoli: "La cessione può aspettare, ora solo la salvezza. Il calcio è come la vita: ti mette alla prova"
- 09:00 Lunedì da battaglia: il Picchio non può più sbagliare
- 22:41 Ruvo carica il Sestri Levante: “Contro l’Ascoli ci giochiamo tutto, ma anche loro”
- 20:00 Addio a Giulio Drago, ex portiere dell’Ascoli: una carriera silenziosa che ha fatto la storia
- 18:00 CorrAdriatico - L'ultima esultanza di Corazza quattro mesi fa contro il Sestri
- 17:00 Pochesci duro sull’Ascoli: “Grande squadra, ma guidata da incompetenti. Se la proprietà non è ben vista, deve andare via”
- 16:43 Sestri Levante-Ascoli, Di Carlo convoca 23 giocatori: out 5 bianconeri
- 16:00 Ascoli, ora serve coraggio: Di Carlo scelga con la testa e col cuore
- 15:00 CorrAdriatico - Viaggio in due tappe della squadra per Sestri
- 14:00 Ascoli, serve una svolta vera: tra errori, attese e una salvezza da conquistare
- 13:42 Pulcinelli: "Parlerò a salvezza ottenuta... ancora non ci dormo la notte"
- 13:00 Ascoli, l’orgoglio ferito di una città: tra sogni traditi e un futuro tutto da scrivere
- 12:00 Ascoli, niente cessione: Pulcinelli chiude le porte e pensa al rilancio
- 11:00 CorrAdriatico - Pulcinelli, annuncio di Pasqua: "L'Ascoli non è più in vendita"
- 10:00 Pulcinelli resta, ma ora basta errori: l’Ascoli merita competenza e ambizione
- 09:00 Ascoli, il crollo è certificato: girone di ritorno da incubo, solo tre squadre hanno fatto peggio
- 21:47 L'annuncio shock di Pulcinelli: "L'Ascoli non è più in vendita"
- 14:00 CorrAdriatico - Giaretta: “Ascoli vive di calcio, quei tifosi meritano un’altra storia”
- 13:00 Ascoli, adesso o mai più: contro il Sestri Levante è una finale per la salvezza
- 12:00 CorrAdriatico - Giaretta: “Ascoli, così non si costruisce. Serve stabilità e competenza, non improvvisazione”
- 11:00 CorrAdriatico - Ascoli, domani partenza per la Liguria. Di Carlo recupera due pedine
- 10:00 CorrAdriatico - Giaretta, "Ascoli, così rischia davvero. Doveva guardare in alto, ora si aggrappa alla B"
- 09:00 CorrAdriatico - "Ascoli instabile, pensi a salvarsi"
- 21:17 Lucchese senza pace: stipendi ancora fermi, Mancini disattende gli impegni
- 19:00 Ascoli, due strade per la salvezza: ma una sola occasione per chiudere i conti
- 18:00 Ascoli, salvezza (quasi) in tasca? Ma occhio alla Lucchese: tutto si decide nei prossimi 180 minuti
- 16:00 CorrAdriatico - Se il Picchio vince a Sestri almeno la salvezza è fatta
- 15:00 Sestri Levante, Piu: "Ascoli squadra di grande valore, per noi sarà una finale"
- 14:00 CorrAdriatico - Pillon: "Ascoli, il prossimo anno non puoi sbagliare"
- 13:00 Di Carlo si gioca la stagione: scelte forti per battere il Sestri
- 12:00 CorrAdriatico - Pillon: "La colpa è di tutti. L'Ascoli può salvarsi ma attenzione ai dettagli"
- 11:00 Difesa ritrovata, ma centrocampo in emergenza: Di Carlo prepara la sfida al Sestri Levante tra ritorni e assenze
- 10:00 CorrAdriatico - Pillon: "Sono ottimista, l'Ascoli si salverà"
- 09:00 Ascoli, non è ancora finita: ecco cosa serve per raggiungere la salvezza