Dopo il successo della scorsa edizione, torna la corsa virtuale a coppie per un San Valentino solidale. Si chiama #RunforMeyer #RunforLove ed è l’evento sportivo promosso dalla Fondazione Meyer nella giornata dedicata agli innamorati, al quale la Lega Serie B ribadisce anche quest’anno il suo impegno per promuovere e sostenere concretamente l’iniziativa.
Una collaborazione, quella con la Fondazione dell’ospedale pediatrico di Firenze, che va avanti da diversi anni e che ha prodotto numerosi risultati e una grande soddisfazione da parte della famiglia della B come ribadisce il presidente della Lega B Mauro Balata: “Noi affermiamo in modo deciso la responsabilità di un calcio che sia etico ma anche vicino e attento ai bisogni della gente. In questo senso un posto particolare lo ricoprono i bambini che soffrono insieme a quelle strutture che si adoperano per curarli con le loro famiglie. Queste iniziative troveranno nella Lega B sempre una sponda di accoglienza e di supporto”.
Attività sui campi Per sostenere e supportare la #RunForLove, sono state predisposte dalla Lega una serie di azioni per la 24^ giornata di Serie BKT (in programma il 10, l’11 e il 12 febbraio) con attività social #runformeyer, uscite stampa e attivazione di led bordocampo insieme a un messaggio speaker in tutti gli stadi.
Come partecipare - Partecipare è semplicissimo: basta correre (o anche camminare) 9 chilometri in due. Non ci sono limiti di tempo o di orario: l’importante è che i runner che compongono la coppia percorrano 4,5 chilometri a testa. I componenti della squadra possono correre insieme oppure separati, l’unica regola da rispettare è quella di completare il chilometraggio previsto in una delle giornate di sabato 11, domenica 12, lunedì 13 o martedì 14 febbraio. L’iniziativa ovviamente non è aperta soltanto a fidanzati e coniugi, ma anche a tutti coloro che si amano, in qualsiasi forma: amici del cuore, genitori e figli, nonni e nipoti, fratelli e sorelle. Una formula che ha riscosso un grande successo: all’edizione 2022 hanno partecipato oltre 2300 persone.
Come iscriversi. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 20 di martedì 14 febbraio: è richiesta una donazione di almeno 9 euro a persona (18 euro a coppia). Con una donazione di 5 euro si potrà ricevere direttamente a casa - tramite corriere – la nuova maglia tecnica #RUNFORMEYER 2023 grazie a Guess Foundation. Info e iscrizioni www.runformeyer.it
Come partecipare alla premiazione. Per accedere ai risultati ufficiali e dimostrare così di essere due veri Runformeyer è necessario e sufficiente rilevare il tempo di ciascun runner con un qualunque dispositivo (Garmin, Adidas run, Strava, ecc.), fare screenshot o foto di ciascun dispositivo e caricare le immagini sul sito runformeyer.it. Il link per l’upload delle immagini vi sarà inviato venerdì 10 febbraio all’email che avrete indicato in fase di iscrizione.
Classifica e premiazioni. Come in ogni corsa, anche alla #RUNFORMEYER #RUNFORLOVE è prevista una classifica generale con relative premiazioni.
Il tempo di percorrenza della squadra sarà la sommatoria del tempo impiegato dai due runner per coprire la distanza di 4,5 chilometri a testa. Per partecipare alla classifica sarà necessario inviare - entro la mezzanotte del 14 febbraio - la screenshot o la foto della distanza e del tempo impiegato: i partecipanti riceveranno il link via mail il giorno prima della partenza. Mercoledì 15 febbraio saranno pubblicati i risultati ufficiali sul sito www.runformeyer.it. Nessuna preoccupazione per la performance: oltre alla categoria dei “runners più veloci”, c’è anche quella delle aziende, società sportive o gruppi di amici con più squadre iscritte. Menzioni speciali anche per le aziende, gruppi di amici e società sportive con più squadre iscritte! Saranno previste anche menzioni speciali per simpatia e originalità: inviateci le vostre foto e video entro la mezzanotte del 14 febbraio una email a info@runformeyer.it o un whatsapp 3371518359.
Progetto Play Therapy: come sempre, #RunforMeyer #RunforLove contribuirà a sostenere la Play therapy, una cura speciale che cerca di restituire ai bambini e alle loro famiglie un po’ di serenità anche nel momento del ricovero. Il progetto porta al Meyer il gioco, la lettura, la musica, l’allegria dei clown e dei quattro zampe. Ma sono tanti i progetti che aiutano i bambini a rimanere tali anche durante la malattia.
Nella Pet therapy, i protagonisti sono dei dolcissimi e professionali cagnolini che, insieme ai loro conduttori, portano allegria e gioia ai piccoli bambini ricoverati in tutto l’Ospedale.
I clown in corsia portano sorrisi e risate nei reparti e al Pronto soccorso: gli scherzi e le battute di questi professionisti del divertimento sono le medicine migliori per scacciare noia e paura. Le tecniche e il repertorio di questi professionisti tengono conto del luogo in cui operano, delle circostanze, delle condizioni dei bambini, coinvolgendo nel loro gioco anche genitori, visitatori e operatori dell’Ospedale, che talvolta affiancano durante procedure dolorose e complicate. Tra i luoghi più amati dai bambini, c’è senz’altro la Ludobiblio, uno spazio accogliente e colorato, aperto a tutti i piccoli sia ricoverati che di passaggio per visite o controlli. In questa stanza piena di luce e di laboratori si può giocare, prendere giochi in prestito, ricevere visite di fratellini e amici, assistere a spettacoli, partecipare a feste e a laboratori creativi.
Meyermusica propone la musica in modo originale e creativo in ogni reparto e nei luoghi collettivi dell’Ospedale, coinvolgendo bambini, genitori, operatori e visitatori, creando un ambiente sonoro accattivante e agendo in modo positivo sugli stati di tensione e di stress.
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:00 Perugia, il ko con l'Ascoli può costare caro a Cangelosi
- 18:00 Ascoli, il caso Corazza: perché l’attaccante rischia di perdere spazio tra Gori e Chakir
- 17:00 Tesser: "Ascoli outsider, Arezzo e Ternana le favorite del girone B"
- 16:00 Collabora con TuttoAscoliCalcio.it!
- 15:00 Gori infiamma l’Ascoli: primo gol al Curi e una carica che trascina la squadra
- 14:00 Fontana avverte: "L'Ascoli ha mostrato grande tattica e ha un grande pubblico"
- 13:27 LIVORNO-ASCOLI: DESIGNATO L'ARBITRO GAUZOLINO
- 13:00 Ascoli da sogno: difesa blindata, centrocampo di qualità e Gori che infiamma l’attacco
- 12:00 Ascoli, il segreto del successo: la mano di Tomei e il tandem vincente con la società
- 11:00 Passeri, il segreto della rinascita: leadership, fiducia e umiltà al servizio del club
- 10:00 CorrAdriatico - L'Ascoli con numeri da bunker. Oggi Tomei ha la miglior difesa
- 09:00 Ascoli super difesa: unica imbattuta in Serie C e record condiviso solo col Frosinone
- 21:41 Samb-Ascoli: ecco l'orario in cui si giocherà il derby
- 21:00 Ascoli imbattuto: terzo posto e sogni promozione dopo il successo sul Perugia
- 20:00 ufficialeTernana, i D'Alessandro cedono il club alla famiglia Rizzo
- 19:17 Gabriele Gori segna e l’Ascoli sogna: ecco perché può essere l’uomo-promozione
- 18:00 GdS - Perugia-Ascoli 0-2, il migliore è Gori
- 16:00 TuttoC - Top & Flop di Perugia-Ascoli: D'Uffizi sotto tono, Milanese Pungente
- 15:00 Pagliai: "Gioia immensa, offrirò una cena a Chakir"
- 14:00 CorrAdriatico - Ascoli, i tifosi: "La squadra ha identità di gioco e solidità difensiva"
- 13:00 CorrAdriatico - "La vittoria con dedica"
- 12:00 CorrAdriatico - Curado una diga, Milanese top Chakir piazza l'assist dello 0-2
- 11:00 CorrAdriatico - Ascoli, prova di forza
- 10:00 Messaggero - Perugia-Ascoli 0-2, le pagelle dei bianconeri
- 09:00 ASCOLI CORSARO A PERUGIA: I PUNTI CHIAVE DEL MATCH
- 08:00 Messaggero - Grifo ko, due schiaffi dall'Ascoli
- 22:41 Serie C: tutti i risultati e la classifica aggiornata
- 22:37 Serie C, termina la quarta giornata: Ferrante trascina la Ternana con il Carpi
- 22:00 Agostinone e l'Ascoli che non subisce gol: "La fase difensiva passa dagli attaccanti"
- 21:12 Cangelosi dopo Perugia-Ascoli: “Serve più lucidità, così non basta”
- 21:06 Ascoli, il programma settimanale degli allenamenti
- 18:17 Perugia-Ascoli 0-2, Pagliai: "Emozione unica, ora testa a Livorno"
- 18:09 Perugia-Ascoli 0-2, Agostinone: "Partita perfetta, dedichiamo la vittoria a Tomei e Passeri. Tifosi da Serie A"
- 17:15 LE PAGELLE: Milanese leader, prima gioia per Gori. Difesa impenetrabile
- 15:00 RIVIVI IL LIVE | PERUGIA-ASCOLI 0-2: GORI E PAGLIAI LANCIANO IL PICCHIO
- 12:13 PERUGIA-ASCOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI
- 12:00 CorrAdriatico - Perugia-Ascoli, le probabili formazioni
- 11:16 CorrAdriatico - Ascoli, missione al Curi "Andiamo per vincere"
- 20:00 Tomei: "Perugia squadra forte ma non siamo da meno"
- 18:00 Tomei e le 7 giornate di squalifica: "Non mi va di passare per quello che non sono"
- 17:53 Perugia-Ascoli, i 25 bianconeri convocati da Tomei
- 17:00 Perugia-Ascoli, Cangelosi: "Ascoli squadra ben allenata, sarà una bella partita"
- 16:00 Ascoli-Sambenedettese, fissata la data del derby: il Del Duca si prepara a esplodere
- 15:00 Tomei: "Ho 22 titolari, tutti devono stare sul pezzo"
- 14:00 Ascoli, Chakir si racconta: “Squadra nuova ma competitiva, sogno la prestazione perfetta”
- 13:55 Perugia-Ascoli, Tomei: "Vogliamo i tre punti" | VIDEO
- 13:00 Perugia-Ascoli, invasione bianconera: attesi mille tifosi al Curi
- 12:00 Ascoli, Gori e Pagliai pronti a partire titolari: obiettivo vittoria per classifica e orgoglio
- 11:00 Ascoli, anticipi e posticipi dall'8^ alla 16^ giornata
- 10:29 CorrAdriatico - Ascoli, obiettivo Perugia
- 23:24 Chakir: “Obiettivo arrivare alla prestazione perfetta”
- 18:36 Ascoli e derby, Passeri: “Stiamo tracciando la strada per rendere giustizia alla storia”
- 14:30 CorrAdriatico - Il valore della rosa sul podio del campionato
- 13:00 Ascoli, l’assenza di Tomei pesa: squalifica anche in Coppa Italia, rientro solo nel derby con la Samb
- 11:30 Ascoli, Tomei squalificato: ecco tutte le partite che salterà. In panchina ci sarà Agostinone
- 10:00 Ascoli, stangata per Tomei: 7 giornate di squalifica, il club pronto al ricorso
- 09:00 CorrAdriatico - L'Ascoli ha pronto il ricorso contro le 7 giornate a Tomei