L'Ascoli si prepara a giocare gli ultimi 90 minuti della stagione regolare. L'obiettivo è vincere a Reggio Calabria per tentare l'approdo ai playoff. Non sarà facile per i bianconeri che giocheranno in uno stadio caldissimo che vorrà spingere la propria squadra alla vittoria, sempre con l'obiettivo di entrare nella griglia per giocare la promozione in Serie A.

Partita sulla carta molto complicata, ma l'Ascoli ha buone possibilità di tornare a casa con un risultato positivo. Quello che conta è solo vincere, il Picchio farà di tutto per raggiungere l'obiettivo. Breda inizia oggi a lavorare con la squadra cercando la massima concentrazione da parte di tutti per l'ultima partita che vale l'intera stagione.

Comunque vadano le cose, sia in caso di accesso ai playoff o no, Roberto Breda merita sicuramente la riconferma sulla panchina dell'Ascoli. Il tecnico trevigiano ha preso una squadra che sembrava essere alla deriva, sia sotto l'aspetto fisico che soprattutto mentale. Con il silenzio ed il lavoro, Breda è riuscito a risollevare le sorti della squadra e dei singoli giocatori, su tutti Buchel che doveva lasciare il Picchio e che si sta dimostrando giocatore fondamentale per l'Ascoli. 

Se i bianconeri non dovessero centrare i playoff, Breda merita comunque di restare sulla panchina dell'Ascoli anche per la prossima stagione. Breda ha lavorato con grande professionalità, cercando di far emergere le qualità di ogni singolo giocatore. E' riuscito a ricreare un gruppo importante, lo dimostra benissimo la panchina che spesso è risultata decisiva con la sua gestione. Breda è riuscito in tutto e merita di restare in bianconero.

Le parti ne parleranno al termine della stagione, ma non sembrano esserci problemi sulla permanenza di Breda in panchina che però ora è concentrato solo sulla sfida di Reggio. Arrivare ai playoff sarebbe la ciliegina sulla torta per l'Ascoli targato Breda, quasi perfetto dal suo arrivo sulla panchina bianconera. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 maggio 2023 alle 13:42
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print