Roberto Breda ha commentato in conferenza stampa la sconfitta dell'Ascoli contro il Cagliari: "Abbiamo perso la nostra intensità fisica e mentale. Dopo l'episodio del rigore, invece di continuare a far quello che sappiamo fare un po' ci siamo sfaldati. Sono situazioni che capitano, devi essere bravi nel restare con l'attenzione giusta. Non abbiamo sentito più il pericolo. Contro squadre così deve restare in partita. E' una partita che può insegnarci tanto. Dobbiamo analizzare la differenza tra il primo ed il secondo tempo, bisogna anche tornare a fare cose sporche che non abbiamo fatto"

C'è rammarico per l'occasione capitata a Botteghin dopo il gol del vantaggio: "A parte questo, noi dobbiamo entrare in campo per controbattere colpo su colpo. Dovevamo farlo anche dopo il rigore e invece ci siamo persi. Per il gol si, è stata un occasione importante"

Come è andato Giovane a sinistra: "Ha fatto bene, è capitano nella Nazionale under 20 in quel ruolo. Ma abbiamo perso perchè a un certo punto non siamo più rimasti in partita"

Come deve reagire l'Ascoli: "Non dobbiamo perdere il nostro modo di essere soprattutto in scontri diretti. Dobbiamo toglierci da questa situazione e salvarci prima del tempo, senza dimenticare che la B è particolarmente difficile. Dobbiamo concentrarci sulle cose fatte male che dobbiamo fare meglio e sulle cose buone che dobbiamo migliorare"

Cagliari-Ascoli 4-1, post partita Breda
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 marzo 2023 alle 09:15
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print