Eric Botteghin va ancora a segno. Se gli attaccanti stentano a trovare la via del gol, il difensore bianconero è sempre micidiale quando si trova in area avversaria. Contro il Benevento, Botteghin ha segnato il suo secondo gol in questa stagione ed ora è il vice cannoniere della squadra. In testa c'è Gondo con 4 gol, poi proprio Botteghin.

L'apporto del brasiliano all'Ascoli è fondamentale. Non solo prestazioni difensive di alto livello, ma anche una buona vena realizzativa. Altra curiosità, entrambi i gol segnati da Botteghin finora sono serviti all'Ascoli per sbloccare il match. Era successo alla prima giornata contro la Ternana. Gol al 14' che sblocca il match e lancia l'Ascoli verso il successo. E' accaduto anche contro il Benevento. Questa volta rete dopo 6 minuti, un gol che ha dato maggiori sicurezze alla squadra che poi poteva dilagare ma è mancata sotto porta. 

Botteghin si sta rivelando una preziosa risorsa per Bucchi. Sui calci piazzati non lascia scampo a nessuno e per il tecnico bianconero è un'arma molto importante da usare soprattutto nelle partite più bloccate. Gli attaccanti non segnano? Ci pensa Botteghin. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 03 ottobre 2022 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print