La speranza è che la partita con la Reggina non possa essere l'ultima della stagione bianconera. L'augurio è infatti che l'Ascoli possa qualificarsi per i playoff e giocarsi quindi le sue possibilità per approdare in Serie A. Un sogno che speriamo diventi realtà per il Picchio che probabilmente è una delle squadre che maggiormente merita l'approdo ai playoff.

Se questo non dovesse avvenire, la partita contro la Reggina potrebbe essere l'ultima in bianconero per diversi giocatori. Detto che Nicola Leali potrebbe aver giocato la sua ultima partita al Del Duca con la maglia dell'Ascoli, quella di Reggio Calabria potrebbe invece essere l'ultima di Cedric Gondo con la maglia del Picchio. Terminata la stagione, l'attaccante ivoriano farà ritorno alla Cremonese. 

L'impatto di Gondo nel mondo bianconero è stato devastante. Dopo tre partite l'ivoriano aveva segnato già quattro gol, uno alla Spal e ben tre al Palermo. Reti che avevano fatto pregustare una grande stagione per lui e quindi anche per l'Ascoli. E invece Gondo si è pian piano spento. Le prestazioni sono quasi sempre arrivate, l'impegno è stato costante, ma Gondo ha fatto enorme fatica a trovare la via del gol. 

Per ben 14 giornate Gondo è rimasto a secco, beccando anche due rossi, uno per doppia ammonizione contro il Cagliari e l'espulsione diretta rimediata con il Pisa. Segno evidente che l'attaccante non stava attraversando un gran periodo. Lo si è visto in termini di gol ma anche con qualche episodio che hanno penalizzato sia lo stesso Gondo che l'Ascoli.

Gondo ritrova la rete contro il Cosenza nella vittoria 3-1 dell'Ascoli. Potrebbe segnare la sua ripresa, ma invece Gondo ricade ancora nel digiuno per sei partite, fino a quando non ritrova la rete contro il Parma, gol pesantissimo che consente all'Ascoli di vincere la partita. Per ancora sei partite Gondo resta a secco, fino al gol contro il Sudtirol, rete anche questa che porta i tre punti.

In totale Gondo ha segnato 7 gol in 33 presenze tra partite giocate da titolare e subentrato in campo. La discontinuità ha caratterizzato la stagione di Gondo che non è mai riuscito nell'immediato a dare seguito alle ottime prestazioni. Bisogna anche sottolineare che i gol di Gondo hanno portato sempre punti. Alla fine l'ivoriano ha segnato in 5 partite con l'Ascoli che ha conquistato, grazie ai suoi gol, 13 punti.

Nonostante questo, Cedric Gondo tornerà alla Cremonese al termine di questa stagione. Lo stesso Gondo, diverse settimane fa, manifestò il suo malessere tracciando un bilancio di questa stagione. Si aspettava molto di più da lui stesso, ma tra cambi di modulo e anche il cambio di allenatore, Gondo non è riuscito a trovare la continuità giusta per convincere l'Ascoli a puntare su di lui anche la prossima stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 16 maggio 2023 alle 13:28
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print