Queste le pagelle dell'Ascoli vittorioso contro la Ternana secondo il Corriere Adriatico:

Leali 7 Decisivo nei primi minuti di gioco quando compie due interventi abbassando la saracinesca sulla porta bianconera. Sempre attento, infonde sicurezza a tutto il reparto.
Baschirotto 7 Partita di sostanza per il difensore ex Viterbese che non lesina impegno e suggella la buona prestazione con il suo primo gol in Serie B.
Bellusci 7 Torna in bianconero e Sottil gli consegna subito una maglia da titolare per sostituire lo squalificato Botteghin. Non ancora al meglio della condizione, ricorre all'esperienza.
Avlonitis (dal 31'st) sv
Quaranta 6,5 Il mister lo preferisce ad Avlonitis e nei primi minuti mostra qualche incertezza di troppo. Acquisisce maggiore sicurezza con il passare dei minuti. Concentrato ed efficace.
D'Orazio 7 Partipilo agisce dalle sue parti ed è un brutto cliente ma riesce a limitarlo e anche a ripartire con efficacia. Nella ripresa tiene la posizione con giudizio.
Collocolo 7 Partita di sacrificio per il centrocampista bianconero che svolge un lavoro oscuro ma prezioso in fase di interdizione. Qualche errore quando la fatica si fa sentire.
Caligara 7 Disputa una gara di personalità garantendo sia delle buone trame di gioco che delle efficaci chiusure in mediana. Impeccabile la trasformazione del rigore.
Maistro 8 Ha il piede caldo e in due minuti sfodera due giocate pregevoli che stende la Ternana. Abile anche nel legare la manovra tra i reparti.
Castorani (dal 37'st) sv Una manciata di minuti nel finale per garantire nuove energie.
Palazzino 6,5 Esordio in campionato per il classe 2003 promosso in prima squadra da Sottil. Fa vedere alcune buone giocate e tiene il campo con diligenza.
Saric (dal 19'st) 6,5 L'allenatore lo getta nella mischia per cercare di arginare i padroni di casa nel tentativo di riaprire la gara. Dà il suo apporto alla causa bianconera.
Bidaoui 7 Le sue accelerazioni fanno male alla squadra di Lucarelli. Defendi non riesce a prenderlo e lo stende causando il rigore.
Tsadjout 6,5 Esordio in bianconero per l'attaccante scuola Milan che si fa apprezzare sul gioco aereo e si batte su ogni pallone. Si divora un gol quasi ad inizio gara e il Var gli nega un rigore.
Ilev (dal 36'st) sv Entra nel finale per dare solidità all'attacco, tenere palla e far rifiatare la retroguardia.
Sottil (all.) 8 Dopo la sosta, la sua squadra ritrovo gioco, gol e i tre punti. Nella vittoria del Liberati c'è molto del suo: cambia modulo e riesce a infondere sicurezza e tranquillità ai suoi giocatori in un momento reso ancora più difficile dal Covid e dai contagi.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Sab 15 gennaio 2022 alle 14:30 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print