Leali 6.5: Incolpevole sul gol di D’Orazio, bravo in uscita bassa nella ripresa. Passerella a fine gara : si prospetta per lui un futuro lontano da Ascoli.

Adjapong 5: Male, molto male e in calo rispetto alle recenti prove. Attacca poco e difende male, forse è arrivato stanco.

Botteghin 6.5: Prestazione di spessore, l’ennesima del centrale brasiliano, che costringe gli attaccanti avversari a girare a largo.

Simic 6: Prova senza grosse sbavature e con buon tempismo nei duelli.

Giordano 6: Ordinato e nulla più, mette poco il turbo a sinistra.

Buchel 7: La perla del gol del pareggio al termine di un primo tempo giocato con lucidità. Esce nella ripresa e forse si poteva aspettare ancora prima di toglierlo.

Proia 6: Alterna buone cose in fase di possesso con altre in cui, specie in fase di contrasto, non sembra sempre deciso.

Caligara 5.5: Non il giocatore ammirato nel girone di ritorno. Confusionario e arruffone. 

Mendes 6: Da l’anima e già per questo è incontestabile. Partita però non precisa a livello qualitativo.

Dionisi 6: Squilla due volte nel primo tempo trovando i guantoni del portiere ospite. Nella ripresa cala in maniera vistosissima.

Forte 6.5: È vero che non segna, ma i suoi movimenti e la sua tigna mettono in difficoltà perenne la difesa rossoblu. Generoso, viene tolto dal campo da Breda nel suo momento migliore.

Gondo 4.5: Indisponente, ingresso che serve solo per i taccuini. Atteggiamento errato e scelte in fase di gioco che non determinano anzi risultano sempre sbagliate.

Giovane 5.5: Troppi errori anche per lui nelle fasi in cui la gara si fa sporca e complicata.

Marsura 5.5: Ha vissuto impatti migliori ma non lesina impegno anche oggi. La strada però è sbarrata.

Eramo sv

Lungoiy sv

All. Breda 5.5: L’ennesima rete subita su palla inattiva, difetto ormai cronico, porta però il Picchio a fare un ottimo primo tempo. Nella ripresa, probabilmente affretta troppo i cambi di Forte e Buchel, e non ottiene le solite risposte dai subentrati.

Sezione: Copertina / Data: Sab 13 maggio 2023 alle 18:26
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print