L'arrivo di Roberto Breda sulla panchina dell'Ascoli porta i primi benefici. Il primo, quello più importante, è il ritorno alla vittoria. Mancava e anche tanto al pubblico bianconero vedere la propria squadra del cuore vincere, mancava per i tifosi esultare a un gol dell'Ascoli e alla vittoria finale. Triplice fischio e squadra sotto i tifosi, a prendersi gli applausi e i cori che i supporters bianconeri aspettavano di esprimere da troppo tempo.

Il primo risultato più importante è stato raggiunto. Ma la strada è ancora lunga, c'è tanto lavoro da fare. Breda lo ha sottolineato, c'è da lavorare giorno e notte per migliorare e l'Ascoli chiaramente, deve trovare anche la continuità di risultati. Breda continuerà a lavorare su concetti basilari. La squadra è sembrata subito più compatta, in difesa Bellusci e Botteghin sono tornati quelli dell'anno scorso, stesso discorso per i centrocampisti che, con il modulo adottato da Breda, si trovano maggiormente a loro agio.

E' solo l'inizio, ma la strada è tracciata. Il bel gioco speriamo arriverà, ma intanto c'è estremo bisogno di acquistare fiducia e l'unico modo per farlo è lavorando bene in settimana, mettere i giocatori in grado di esprimersi al meglio e cogliere risultati positivi. Tutte componenti strettamente legate che hanno consentito all'Ascoli di tornare a vincere. Avanti così. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 12 febbraio 2023 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print