MIGLIOR PRESTAZIONE CON BREDA - Senza alcun dubbio la prestazione offerta dall'Ascoli contro il Bari è stata la migliore sotto il profilo del gioco da quando c'è mister Roberto Breda in panchina. Il primo tempo è stato di altissimo livello, con l'Ascoli che non ha mai sofferto le folate del Bari che è riuscito a sfruttare al meglio gli episodi a proprio favore. Fino al rosso di Falasco infatti, l'Ascoli era in totale controllo della partita. Dopo l'espulsione il match è cambiato, con il Bari che poco dopo ha conquistato il calcio di rigore che ha deciso la partita. Nonostante l'inferiorità numerica però, anche nella ripresa l'Ascoli è stato arrembante, forse meno ordinato, ma di certo ha messo in campo voglia e determinazione per raggiungere un pareggio che sicuramente avrebbe meritato. 

SERVE PIU' CONCRETEZZA - A questo Ascoli non si può dire nulla sotto il profilo dell'impegno. Anche in inferiorità numerica, il Picchio ha messo in campo il cuore per tentare di raggiungere in tutti i modi il pareggio. Di azioni ne sono state costruite tante, ma li davanti l'Ascoli ha fatto fatica a concretizzare. Al Picchio è mancata la zampata vincente. Gondo e Mendes, schierati dal primo minuto, non sono riusciti a rendersi pericolosi. Nella ripresa sono entrati Forte e Dionisi, ma solo il capitano è riuscito a creare un po' di scompiglio in area avversaria. Troppo poco per una squadra che può e deve riuscire a colpire di più, essere più concreta e cinica.

ENTUSIASMO DEL DUCA - C'era un'atmosfera diversa al Del Duca. Non per i numerosi tifosi baresi giunti nelle Marche, ma perchè il pubblico bianconero ha mostrato più entusiasmo del solito verso una squadra che sta pian piano risalendo la classifica. Il calore dei tifosi si è fatto sentire ancora di più, c'era molto entusiasmo sugli spalti del Del Duca. Unico neo lo spazio lasciato dagli abbonati bianconeri ai tifosi del Bari. Si doveva intervenire prima per evitare che il pubblico pugliese potesse comprare biglietti al di fuori del settore ospiti. Chi ne ha fatto le spese sono stati i sfrattati tifosi del Picchio.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 06 marzo 2023 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print