Marcel Buchel ha commentato in conferenza stampa il pareggio con il Benevento: "Dispiace molto perchè potevamo portare a casa tre punti fondamentali. Quando giochi con un uomo in più devi essere più concreto, ci abbiamo messo tutto, loro nel secondo tempo non hanno avuto occasioni, sicuramente siamo arrabbiati perchè potevamo dare continuità alle vittorie ma archiviamo questa partita e pensiamo a mercoledì"

Come ti trovi con il 4321: "Sicuramente è il nostro modulo, ma non dipende tutto solo da questo, dipende da come viene messa la squadra in campo. Ora abbiamo ritrovato coraggio, fiducia e unità, con questo modulo ci sono i giocatori nei ruoli giusti, ognuno può fare del suo meglio. Oggi abbiamo giocato col 4321, chi ha giocato si è messo in mostra e ha creato pericoli nonostante mancavano gli attaccanti. Dobbiamo essere più concreti"

A che punto sei con la condizione fisica e psicologica: "Ho avuto la fascite plantare che è durata tantissimo, poi non voglio parlare del passato, parlo del presente e futuro. Sono al 100% grazie alla gente, i compagni che mi hanno sempre dato grande fiducia. L'unica cosa che possa fare è ripagarla sul campo"

Dionisi ha parlato di qualche insulto di troppo per qualche compagno dalla tribuna: "In tutti gli stadi può capitare, c'è sempre qualcuno che viene ad insultare, noi dobbiamo essere forti a non sentire queste cose negative. Saranno una decina di persona, guardiamo al resto che ci hanno applaudito e cantato per noi. Chi non vuole fare così non fa parte di noi. Dipende quanta importanza diamo noi a questi imbecilli, possiamo solo essere fieri di quello che fanno ogni domenica, soprattutto la curva. Noi dobbiamo convivere con queste cose"

La Curva infatti vi ha applauditi: "Non ci ha mai abbandonato, è la nostra forza. Anche in Curva Mazzone ci sono tanti che sono così, in pochi portano negatività alla stadio. Questo succede ovunque, rispondiamo con i fatti, possiamo fare solo questo"

Pensate solo alla salvezza o anche ai playoff: "Pensiamo partita dopo partita, ovvio che se vincevi oggi ti avvicinavi ancora di più. Mancano tante partite, dobbiamo trovare continuità, ogni partita ci può dare uno slancio avanti e indietro, dipende dai punti che faremo. La prima cosa però è la salvezza, poi vedremo".

Ascoli-Benevento 0-0, post gara Buchel
Sezione: Focus / Data: Dom 26 febbraio 2023 alle 20:06
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print