Una gara che potrebbe rivelarsi decisiva per il cammino dell'Ascoli Calcio: i tre punti persi contro il Bari sono ancora un boccone amaro considerata la prestazione, ma la qualificazione ai playoff dista ancora solo tre punti e la prossima partita vedrà il Picchio contro una diretta concorrente, il Cagliari. I sardi sono ottavi in classifica, e proprio a tre lunghezze sostano i marchigiani, che non possono compiere un altro passo falso per mantenere vivo l'obiettivo. 

L'ultimo scontro con i biancorossi ha decretato la prima sconfitta dell'Ascoli nell'era di Roberto Breda, che da quando ha preso le redini della rosa è riuscito a conquistare ben dieci punti, incassando una sola rete, proprio quella su rigore contro i pugliesi. Un cammino fin qui che ha visto alcuni ostacoli importanti, soprattutto nella zona offensiva bianconera, tuttavia all'Unipol Domus di Cagliari non ci saranno scuse, perché in palio ci sono tre punti d'oro. 

I precedenti tra il Casteddu e i piceni, giocati in Sardegna, non sorridono affatto all'undici ascolano, che nella sua storia è riuscito a strappare un successo in trasferta solo due volte, undici sono invece le vittorie rossoblù. L'ultimo confronto risale al novembre 2015, quando l'Ascoli di Devis Mangia incassò 3 gol. Tuttavia non si deve dimenticare la gara di andata al Del Duca, che ha visto ad ottobre il Picchio trionfare per 2-1 con le reti di capitan Federico Dionisi e Pedro Mendes

Sezione: Focus / Data: Mer 08 marzo 2023 alle 16:15
Autore: Bendetta Seghetti
vedi letture
Print