L’Ascoli pareggia a reti bianche con il Parma ed incamera un altro punto; lo zero a zero contro i Ducali fa raggiungere quota ventisei punti al Picchio, rimanendo nelle zone nobili del campionato cadetto.

 La squadra di mister Sottil ha ottenuto nelle ultime cinque gare 11 punti, un bottino di tutto rispetto in considerazione di una classifica molto corta in cui sono compresse in soli sei punti sette compagini dalla capolista Pisa all’Ascoli calcio.

Ritornando con la memoria indietro di un anno i tifosi bianconeri, facendo i doverosi scongiuri, non possono che sorridere; la gestione Bertotto era risultata deficitaria con la squadra penultima in classifica in piena zona retrocessione diretta.

L’organico assemblato per la stagione in corso è stato puntellato con l’innesto in difesa del centrale Argentino Botteghin che in Tandem con Avlonitis sembra aver raggiunto una buona intesa,

 L’annoso problema degli esterni di difesa (croce per anni dei supporters bianconeri) è stato affrontato con la coppia Salvi - D’Orazio., pacchetto di centrocampo Saric, Buchel, Maistro con l’ingresso a partita in corso dell’esperto Fabbrini sta garantendo il giusto equilibrio tra muscolarità e tecnica.

Negli ultimi venticinque metri ci si affida all’estro di Sabiri e all’esperienza e alla qualità di capitan Dionisi e del nuovo arrivato, il nazionale Bulgaro IIliev.

Ad oggi gli ingredienti per una stagione meno amara e sofferta delle precedenti ci sono tutti, quello che serve sono gambe e nervi saldi e costanza di risultati.La marcia di avvicinamento verso l’obbiettivo playoff è ancora molto lunga e come anche i meno esperti di calcio sanno, la serie B è competizione sfiancante dove la minima distrazione e abbassamento di concentrazione può portare a rovinose cadute.

Il prossimo impegno vedrà opposti i bianconeri ai Cittadella bisognoso di punti per poter riagganciare il treno delle migliori.

Sezione: Copertina / Data: Mar 07 dicembre 2021 alle 09:20 / Fonte: autore: Piergiorgio Buschi
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print