E' STATA L'ULTIMA DI LEALI? Quella contro il Cosenza potrebbe essere stata l'ultima apparizione di Nicola Leali al Del Duca con la maglia dell'Ascoli. Grande partita la sua, come ci ha abituato da quando è arrivato in bianconero, nel finale di partita ha effettuato la classica passerella per salutare tutti i tifosi presenti che gli hanno dedicato cori e striscioni. Lo stesso Leali nel dopo partita ha confermato che potrebbe andare via al termine della stagione (contratto in scadenza) ma lasciando sempre una porta aperta. Leali ha infatti parlato del possibile incontro a fine stagione tra il suo agente e il club per definire il futuro. La sensazione è che Leali lascerà l'Ascoli ma sognare una sua permanenza in bianconero non costa nulla. 

BUCHEL STRARIPANTE E' stato lui probabilmente il miglior acquisto dell'Ascoli a gennaio. Messo da parte da Bucchi, sembrava destinato a lasciare l'Ascoli anche se lui non voleva, come ha ricordato nel dopo partita. Non ha trascorso un periodo semplice soprattutto a livello mentale, ma Buchel non si è mai scoraggiato ne perso d'animo. Da professionista vero ha continuato a lavorare, tornando in condizione e guadagnandosi la fiducia di Breda che sta dimostrando di non poter fare a meno di lui. Il gol è una perla, la giusta ricompensa dopo una grande partita e una stagione eccellente.

BOTTEGHIN UN MURO Torna dopo la squalifica e la sua presenza in campo si fa sentire, eccome. Guida la difesa in modo eccelso, la sua prestazione ed il suo carisma aiutano anche Simic a sfornare una prova perfetta. Li in mezzo con il brasiliano in campo la difesa sembra essere impenetrabile. Il gol arriva infatti sul colpo di testa di D'Orazio che scavalca Dionisi. Botteghin guida il pacchetto arretrato da leader e come da Re Mida, chi gioca vicino a lui lo trasforma in oro. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 maggio 2023 alle 10:40
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print