Nicola Leali ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio dell'Ascoli con il Cosenza: "Ringrazio i tifosi per gli striscioni, sono emozioni che rimarranno con me per sempre qualsiasi cosa succeda. Non me l'aspettavo, posso solo ringraziarli, sono quasi senza parole. Per il rinnovo io non so come si evolverà nei prossimi giorni. Ci sono persone preposte per parlarne, fino a fine giugno sarò un giocatore dell'Ascoli e ci sarà la possibilità di rinnovare il contratto, nulla è stato deciso. Non ho chiuso nessuna porta, ho detto sempre che ne avremo parlato a fine anno. Ora però siamo concentrati sulla squadra, sulla possibilità di arrivare ai playoff"

Cosa non ha funzionato sul gol di D'Orazio: "Loro sono venuti in tanti a saltare, siamo andati un po' in difficoltà. Lo analizzeremo con il mister. Prendere un gol dopo un minuto non ha aiutato la partita, ma la squadra ha avuto una bella reazione"

C'è un po' di rammarico: "Noi volevamo vincere come lo volevano loro che si giocano la salvezza. Ci abbiamo provato nel primo tempo, abbiamo spinto dopo il gol di Buchel, ci abbiamo provato, se avessimo vinto la classifica sarebbe stata molto migliore, questo è sicuro"

Perchè si è arrivati a maggio senza aver mai parlato di rinnovo: "Se siamo arrivati a questo punto qualcosa non ha funzionato. Io ho le motivazioni e me le terrò per me, non sono qui a far polemica. Per me Ascoli rappresenta tanto, mi ha dato tanto e posso solo che ringraziarla qualsiasi cosa succeda da qui alla fine"

Resta la soddisfazione di ricevere cori dai tifosi che non sempre celebra i suoi beniamini: "Si, non me l'aspettavo una cosa così grande e bella. Sono le emozioni che porterò con me tutta la vita. Ascoli mi ha dato tanto, mi ha fatto crescere come calciatore e uomo, ho dato continuità ad un percorso per 4 anni e non mi era mai capitato. I tifosi posso solo ringraziarli, per quello che hanno rappresentato in questi quattro anni".

Ascoli-Cosenza 1-1, conferenza post gara Leali
Sezione: Focus / Data: Sab 13 maggio 2023 alle 17:13
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print