Dopo due sconfitte consecutive (contro Reggina e Ternana), l'Ascoli torna finalmente a fare punti. I bianconeri tornano dalla trasferta di Ferrara con un punto d'oro per come si era messa la partita. Ascoli che ha giocato un buon match ma ha inciso tantissimo l'espulsione di Giovane che ha costretto i bianconeri ha giocare con l'uomo in meno per tutto il secondo tempo. Nel momento di massima difficoltà l'Ascoli ha saputo reagire, non si è disunito e ha addirittura sfiorato il gol della possibile vittoria.

Un punto d'oro quindi, meritato dall'Ascoli che ha visto il ritorno in campo a partita in corso di Marcel Buchel. Il centrocampista bianconero è un giocatore fondamentale per questa squadra e tornerà a giocare titolare contro il Palermo anche per via della squalifica di Giovane. Non è al meglio della condizione, ma Buchel in mezzo al campo è in grado di fare la differenza. 

Bucchi torna ad affidarsi a lui, ma deve trovare qualche soluzione anche in attacco. C'è sempre da tener conto che l'Ascoli ha giocato 45' con l'uomo in meno, ma Gondo e Dionisi hanno fatto enorme fatica in attacco. Lo stesso discorso vale per i sostituti. Il Picchio ha la coperta corta nel reparto avanzato. Iliev e Fabbrini sono fuori dal progetto, Bidaoui è invece sul piede di partenza. Serve dare qualità ad un reparto che è determinante per ottenere le vittorie. L'Ascoli crea occasioni ma fa fatica negli ultimi metri, nella fase di concretizzazione, nella fase decisiva. Bucchi dovrà lavorare tanto sotto questo aspetto, in attesa che qualche rinforzo possa arrivare dal mercato perchè l'Ascoli ha bisogno di un altro attaccante. 

Sezione: Editoriale / Data: Lun 23 gennaio 2023 alle 07:30
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print