Mister Di Carlo ha presentato così la partita Pontedera-Ascoli, in programma domani pomeriggio al “Mannucci”:
“La pratica salvezza si chiude a 41-42 punti e prima ci arriviamo meglio è, quindi a Pontedera andiamo per cercare di portare a casa più punti possibile.
Dal mio ritorno ho avuto modo di conoscere i nuovi, che prima non avevo avuto, ho fatto capire cosa significa giocare nell’Ascoli, a centrocampo abbiamo aumentato qualità, forza ed esperienza, quindi ora bisogna alzare il livello per fare una partita di qualità e di spirito agonistico importante. Questo è un gruppo che si impegna molto in settimana, abbiamo pregi e difetti e sto lavorando per esaltare i pregi, l’obiettivo è di fare prestazioni da Ascoli.
Recuperiamo Forte, il resto del gruppo sta abbastanza bene, li convochiamo tutti e poi vedremo. Questa squadra con l’arrivo di Carpani, Baldassin e Odjer, insieme a Bando, Bertini e Varone ci dà più soluzioni, ho provato anche la difesa a tre perché in futuro può servire anche questo, quando ci saranno giocatori che stanno bene, magari potrà servire.
Marsura ha recuperato appieno, sta bene anche D’Uffizi, chi giocherà farà bene e chi subentrerà dovrà fare ancora meglio di chi gioca dall’inizio.
Il Pontedera è una squadra fisica che corre, ha giovani interessanti, l’anno scorso è arrivato ai playoff e quest’anno si sta ripetendo. All’andata i nostri avversari disputarono una buona gara anche se meritavamo noi di vincere. Hanno due attaccanti forti e i terzini che spingono molto, quindi dovremo correre come loro e mettere in campo la qualità se vogliamo portare punti a casa, la vittoria contro l’Arezzo ci ha dato un entusiasmo, che va alimentato con i punti.
La determinazione e l’atteggiamento che dobbiamo avere devono essere quelli di una squadra che sa soffrire e che vuole vincere le partite”.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:00 Serie C - Una squadra del girone B già è a rischio, Binda: "Perché iscriversi a queste condizioni"
- 19:00 Mercato Ascoli: è lotta con il Livorno per un difensore argentino
- 18:47 Mercato Ascoli: il Pontedera mette nel mirino un bianconero
- 15:00 Ascoli, DS Patti: “Tomei incarna la nostra idea di calcio moderno e formativo”
- 13:21 Mercato Ascoli: aumenta la concorrenza per Muroni
- 12:32 Ascoli-Catania: fissata un’amichevole estiva a Norcia per fine luglio
- 11:00 Mercato Ascoli: c’è un nome nuovo per il centrocampo
- 19:00 Mercato Ascoli: l’attaccante non vuole giocare con il Picchio
- 18:38 ufficialeAscoli, la prima mossa di mercato è il rinnovo di Curado
- 18:00 CorrAdriatico - Il Picchio a Cascia al posto della Ternana
- 17:00 Matteo Patti infiamma il derby Ascoli-Samb: “Già sento i brividi, sarà un’emozione unica”
- 16:00 Collabora con TuttoAscoliCalcio.it!
- 15:00 Patti smentisce i rumors su Radrezza e Lancini: “Nomi mai presi in considerazione, i nostri obiettivi sono altri”
- 14:00 Francesco Tomei detta la rotta per l'Ascoli: linea a 4 e fiducia in Palazzino per il nuovo corso bianconero
- 13:00 Ascoli, parla il DS Patti: “Mantovani ha valore, ascolteremo le sue intenzioni. Pronti a valutare offerte concrete”
- 12:00 Mercato Ascoli: affare in chiusura con il Picerno
- 11:00 Patti avvisa i giocatori: "All’Ascoli solo chi ha fame e voglia. Devono convincere noi, non il contrario"
- 10:00 CorrAdriatico - Ascoli, Tomei già da leader: "Voglio una squadra tosta"
- 09:00 Ascoli, parla il DS Matteo Patti: "Su Forte, Corazza e Varone nessuna decisione presa. Valuteremo tutto con attenzione"
- 23:05 Il nuovo Ascoli ripartirà da Cascia: le date del ritiro
- 18:00 Mercato Ascoli: due big verso l'addio dal Picchio
- 15:00 Ascoli, oggi la presentazione di Tomei
- 13:26 Tomei: "Onorato di essere ad Ascoli, per me è una rinascita"
- 13:25 ufficialeFrancesco Tomei è il nuovo allenatore dell'Ascoli
- 12:00 Ascoli, parte il calciomercato: via alle cessioni e ritiro al Picchio Village? Il punto sulle strategie estive
- 10:30 Ascoli, il “patto di ferro” di Passeri: serviranno i fatti per unire l’ambiente
- 09:00 CorrAdriatico - Il nuovo Ascoli prende forma, patto di ferro con gli Ultras
- 16:30 Ascoli, nuova proprietà al via: realismo e lavoro sul settore giovanile, senza promesse irrealizzabili
- 15:00 Tesser: "Vedere l'Ascoli in Serie C fa molto male"
- 13:30 Matteo Patti nuovo DS dell’Ascoli: “Ho grande entusiasmo, sarò sempre presente. Ricostruiremo con trasparenza e impegno!”
- 12:00 Andrea Passeri traccia la rotta: “Ascoli deve essere credibile. Filosofia chiara e crescita con Distretti Sport”
- 11:00 Bernardino Passeri lancia la nuova era dell’Ascoli: “Ricostruiamo insieme, con trasparenza e unità”
- 10:00 Mercato Ascoli: la Salernitana piomba su una colonna bianconera
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, senti patron Passeri: "Ricompattiamo l'ambiente"
- 23:44 Ascoli – L'AU Bernardino Passeri: “Prima missione ricompattare tutte le componenti”
- 23:43 ufficialeMatteo Patti firma un biennale con l'Ascoli
- 18:00 Due ex bianconeri sono rimasti senza squadra
- 17:00 Ascoli, rivoluzione in vista: tre bianconeri verso l'addio
- 16:00 Lega Pro: l'Ascoli non è tra le favorite del girone B
- 14:00 Mercato Ascoli: Ivan Varone verso l'addio
- 13:00 Mercato Ascoli, Mantovani nel mirino del Mantova: possibile scambio con Muroni, ma occhio al Bari
- 12:00 Ascoli, la nuova era comincia oggi: Passeri si presenta e svela il futuro del club
- 11:00 Ascoli, tornano i prestiti: da Tavcar a Barosi, tornano i giocatori che saranno valutati da Tomei
- 10:00 CorrAdriatico - Ascoli, Mantovani accende il mercato
- 09:00 Mercato Ascoli: possibile scambio con il Mantova
- 22:10 Mercato Ascoli: D'Uffizi verso la Serie B
- 21:00 Serie C - Ternana salva: firmata la LOI per il passaggio di proprietà. Bandecchi guida l’operazione
- 20:00 Ascoli, addio a Luca Tremolada: da colpo di mercato a delusione, il fantasista torna al Modena
- 19:00 Ternana in vendita: l'Ascoli pensa a diversi giocatori umbri
- 18:00 Serie C e Decathlon hanno presentato il pallone 2025-26
- 17:00 Salernitana su Ismail Achik: l'esterno ex Ascoli nel mirino per l'attacco granata
- 16:43 ufficialeUndici giocatori dicono addio all'Ascoli
- 16:00 Mercato Ascoli: Varone in uscita: il Catania lo vuole, ma c'è anche la fila in Serie B!
- 14:00 Ascoli, rivoluzione in attacco: Forte vicino all’addio, Corazza resta in bianconero
- 13:00 Mercato Ascoli, Varone verso l’addio: il Catania lo vuole e propone uno scambio a sorpresa
- 12:00 Ascoli, via anche Baldassin: l'Ascoli riparte da zero
- 11:00 Addio Claude Adjapong: il difensore saluta l’Ascoli dopo due stagioni sottotono
- 10:00 Mercato Ascoli: termina l'esperienza di Gagliolo in bianconero
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, il mercato parte dagli addii