Fabio Maistro, nato a Rovigo il 5 aprile 1998, è un centrocampista cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, che ha iniziato ad avvicinarsi al grande calcio, proprio con la formazione primavera viola.
Paulo Sousa si rese subito conto del suo talento e lo fece allenare con la prima squadra, con la quale venne anche convocato per la prima volta nella sfida contro il Genoa a ‘Marassi’.
Successivamente ha vestito, in Serie C, le maglie di Gavorrano e Rieti.
Proprio con la squadra laziale si è messo in mostra, nella stagione. 2018/2019, collezionando 37 presenze e 5 reti, attirando l’attenzione di molte società, tra le quali la S.S. Lazio, che si aggiudica il suo cartellino.
La stagione successiva approda in Serie B a Salerno, in prestito: con la maglia granata scende in campo 35 volte, mettendo a segno 2 reti.
Nell’ultima stagione con il Pescara in 30 presenze, fra Campionato e Coppa Italia, ha realizzato 4 reti.
L’Ascoli Calcio può accogliere con soddisfazione il suo esordio in bianconero, essendo stato decisivo nell’ azione con cui ha conquistato il rigore, che poi è stato trasformato da bomber Dionisi, per firmare la terza vittoria consecutiva.
Fabio Maistro è un calciatore che cerca di abbinare qualità e quantità, sfruttando il suo fisico longilineo ed imponendosi grazie anche al suo spirito di sacrificio, raggiunto con il contributo della sua famiglia, che l’ ha sempre seguito, sin da bambino ed in particolare alla mamma Simonetta che dice: “Non ha mai voluto giocattoli, ma solo scarpe da calcio e palloni”.
Fabio Maistro contribuirà ai successi della squadra bianconera, ma è doveroso ringraziare il Direttore Sportivo Fabio Lupo, che, con la sua ben nota professionalità, è riuscito a strapparlo alla concorrenza di altre importanti società.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 19:31
Autore: Renato Ventresca
vedi letture
Print