Il 2023 inizia come era finito il 2022. L'Ascoli perde ancora, questa volta lo fa lontano dal Del Duca e contro la Ternana, in una partita dalla grande rivalità e importantissima per un posto nei playoff. I 1.166 tifosi al seguito della squadra sono rimasti delusi e hanno espresso tutto il loro disappunto per la partita persa e per il periodo no dell'Ascoli. Cori contro Bucchi ancora una volta finito nel mirino dei supporters, considerato principale responsabile della disfatta umbra.

L'Ascoli riparte male, è fuori dai playoff ma nulla è perduto. Frase facile a dirsi, ma serve lavorare tanto in questo periodo per cercare di correggere gli errori commessi. Squadra troppo bassa che subisce costantemente il gioco degli avversari. La Ternana ha avuto diverse occasioni, soprattutto nel primo tempo, per segnare altri gol ma non le ha sfruttate, altrimenti la partita sarebbe finita prima.

La reazione dell'Ascoli è arrivata nella ripresa, anche con i cambi che hanno portato maggiore verve in squadra. Buonissimo l'impatto di Re sulla partita, suo è stato il primo tiro in porto dei bianconeri. Bene anche Mendes, il suo colpo di testa è stato salvato da Iannarilli altrimenti in questo momento non stavamo parlando di una sconfitta. La reazione quindi è arrivata, ma le partite durano 90 minuti e l'Ascoli non può permettersi di giocarne solo 20.

Bisogna lavorare, correggere i difetti di questa squadra che a Terni ha saputo reagire ma che nel complesso ha deluso. I prossimi rinforzi di mercato (Proia e Vacca), potrebbero inizialmente portare i correttivi giusti ad una squadra che deve tornare a vincere e trovare continuità. Ad oggi infatti il Picchio sarebbe fuori dai playoff, un fallimento. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 15 gennaio 2023 alle 20:53
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print